martedì 19 ottobre 2010
Girone “I” quello dove il Bononia 189 a.c., squadra del Patron Leo Vagaggini può contare su un gruppo storico che se la gioca “a memoria”.
Ed infatti la formazione di Castelli non ha problemi a superare in trasferta un insidioso S.Benedetto Val di Sambro, molto più ostico di quel che dica il risultato. Dopo dieci minuti Medini porta in vantaggio gli ospiti, e dopo altri dieci minuti Corbosiero raddoppia. Piccolo riapre le porte alla speranza per i padroni di casa, ma Canelli allunga di nuovo per la Vaga's Band, con una doppietta che chiude quasi definitivamente i conti. C'è spazio e gloria per Girotti e Scandellari poco prima. Quarta vittoria e ben 18 reti segnate. Siamo sulla buona strada...
Vergatese che non molla un attimo e con l'ennesima rete di “bomber” Alessandro Bonaiuti supera la Pontevecchio, ostacolo non facile. Segna per primo Franceschi, poi il bomber fa una giocata delle sue e la rete della bandiera di Carati arriva solo al quarto minuto di recupero, dove la testa di tutti è rivolta alle docce.
Magnani se la ride, mentre il Pontevecchio rimane a vista.
Monzuno corsaro in Pian di Setta: Bortolotti ex di turno segna la rete del momentaneo vantaggio ospite, che diventerà definitivo con la marcatura di Bertusi. Nel recupero la rete, purtroppo inutile di Terzi. Ospiti a ridosso delle prime, mentre la formazione di Zanini deve incominciare a far punti in fretta.
Montefredente e Ponte Ronca danno vita a una partita vivace e ricca di colpi di scena: Frascaroli porta in vantaggio la formazione del Mister “tenore” Domingo. Chiappelli addirittura raddoppia e per Francia e Degli Esposti sembra una domenica “importante. Ed invece la ripresa vede i ragazzi di Daniele Poli recuperare tutto. Prima Sanson e poi Teglia su rigore, riazzerano i punti persi. Bella gara nel “catino” di Montefredente.
Ceretolese scenda da Castel d'Aiano “a valanga”: cinque reti in trasferta che stanno a significare molto per la formazione di Bonfiglioli. Più del doppio delle retis egnate sino alal quarta giornata. Poluzzi, Degli Esposti, D'Andria, e due volte Domenichini (un lusso per la categoria!) sono tanta roba al cospetto di una timorosa formazione, come quella messa in campo da Cini. L'unica rete casalinga porta la firma di Piccinelli. Troppo poco.
Ceretolese a cercare di rimontare la classifica. Negrini ci spera.
Passa un minuto a Zocca porta in vantaggio l'Atletico Marconi, in viaggio a Riola, dove il Carioca rimane subito spiazzato, in partenza. Poi “bomber” Natalini spolvera le scarpe e segna la rete del pareggio dopo esser subentrato nella ripresa. Pareggio equo ed in fondo giusto.
Causa la pioggia ed il terreno impraticabile, non disputata la sfida tra Pinterrè Monterenzio e Marzabotto.
Budrio vincente e convincente nel Girone “L”, che supera l'ostacolo Cagliari non senza qualche difficoltà: segna Serio, pareggia Pastore e la gara sembra finire lì. Ed invece in pieno recupero un “leone” come Sabbatini pesca la rete da tre punti. Da “cinema” il sorriso di Marchesini.
Sesto Imolese da tenere sotto osservazione: la formazione di Bettini torna da San Martino con tre punti e tanto entusiasmo. Non pare neppure una neo promossa ed infila la terza vittoria in maniera netta e precisa. In rete Pioppo due volte e poi ben tre deviazioni di avversari che fruttano altrettante reti. Per i padroni di casa, bravi a sbagliare porta, in goal dalla parte giusta va il solo Draghetti. Sesto nelle zone che contano.
Cervellati si gode la vittoria dell'Ancora su un Saragozza che non regala nulla: segna Mercuri e raddoppia Santarelli, ma poi il rigore di D'Orazio riapre pericolosamente una gara molto equilibrata. Ma il risultato arride ai padroni di casa.
Airone che centra la prima vittoria: Sbarra finalmente raccoglie quanto cercato nei suoi. Vitagliano porta in vantaggio l'Airone, poi arriva il raddoppio di Mantovani. Sampieri porta a tre le reti di vantaggio e Marangoni a quattro, prima che Roncassaglia riduca lo svantaggio. All'ultimo minuto a giochi ormai fatti, c'è gloria anche per Costura, ma è ormai tardi. Prima gara vinta e campionato che forse in qualche modo ricomincia dalle parti di Zola.
Emilia forza un minimo ed ottiene il massimo: Selva vede giocare i suoi con un filo di gas e la rete di “bomber” Ghermandi basta ed avanza nel match contro il Valsanterno. Non una squadraq qualunque. Risultato che fa morale e sopratutto classifica visto che la formazione di Coletti ora insidia il Budrio.
Non disputate due gare e più precisamente Juvenilia-Tozzona Pedagna e United F07-Pallavicini.
Nell'ultimo Girone di marca “bolognese” quello “M” tutti in campo: partita della domenica quella tra Quarto, ora solitario in testa e Sala Bolognese: gara di Categoria superiore e con la formazione di Galletti che fa la giocata giusta. Saputo e Pancaldi, un goal per tempo, controllano la formazione di Stanzani che propone grandi nomi e buone strategie. Non messe in pratica in questa domenica autunnale. Due goal e due punti di differenza in classifica tra le squadre.
Amica travolgente in una domenica in cui la difesa fa gli straordinari per evitare problemi ulteriori. Bacci da bomber qual'è segna una tripletta con l'ultimo goal, quello che decide il match al primo di recupero. Apre e chiude il “bomber bolognese” che non perde mai il vizio. In mezzo le marcature di Borgatti, Tassinari e Cavicchi per il Decima, mentre l'altyra rete ospite porta la firma di Sabattini. Testa ad un punto per “Certe Notti Galletti”.
Castelletese in confusione, che perde la gara interna ad opera di un Persiceto 85 al quale basta la rete di Morisi per raccogliere il massimo. Pirrottina sta riguadagnando posizioni con la sua squadra, mentre Nando “Maradona” Ventura oggettivamente deve cambiare qualcosa per evitare un Campionato da buttare.
Prima vittoria per i Rainbow di Granarolo che trovano nell'...arco la freccia di Generali nel primo tempo. Rete sufficiente epr superare la Libertasvigorpieve sempre più mestamente a fondo. Un goal segnato, otto subito ma sopratutto zero punti in classifica. Cercasi “bomber” disperatamente.
Bella gara tra Augusto Magli (Molinella) e Santagatese in una gara che in altri tempo rievocava scontri storici d'alta Categoria: Rocchi illude la formazione di casa, ma prima che finisca la prima frazione di gioco ecco il pareggio, che poi risulterà definitivo di Chiarello. Un piccolo viatico per Marchesini che vuole rimontare in fretta.
Argelatese senza scrupoli che fa visita al Funo, rifilandogli quattro “pappine”: doppietta di Boumhadi Aziz e di Scagliarini per una gara che ha poco da dire per i padroni di casa. La seconda vittoria della formazione di Ghetti apre nuove prospettive per gli ospiti.
Si gioca la gara al “Battiferro” tra All For One e Bentivoglio e sono proprio gli ospiti ad agguantare la vittoria, grazie alla rete di Valtorta quando ormai la partita sembrava finire senza note di cronaca. Un guizzo ed un goal che valgono tre punti e la terza posizione in classifica. Giacomuzzo non sarà sicuramente felice per l'occasione sprecata.

Stefano Zanerini

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Emilia con un filo di gas???contro il valsanterno, a detta di tutti candidata n°1 alla vittoria finale, ha disputato una gara perfetta e ha rischiato di chiudere con un risultato più rotondo.

Anonimo ha detto...

infatti Emilia favorita con la Tozzona. Un filo dietro Valsanterno e Budrio

Visitatori on line

Che tempo fa ...

Ultimi commenti

Widget by ReviewOfWeb

Scrivici

Meteo

Viaggiare sicuri nel mondo


3° Categoria - Memorial Predieri

FINALISTE:
LIB.SILLARO - GIOV.INFRADITO

25 APRILE 2011
ALLE ORE 17.00 a CASTENASO

Almanacco

Stagione 2009/10
2°Cat - Promosse:
Trebbo; SiepelungaBellaria; Bevilacquese.
- ripescata: Ba.sca, Castel del Rio, Futa 65.
- retrocesse:
Vado; Venturina; Boca Pegaso; Turris; Atletico Borgo; Porta Stiera.

3°Cat - Promosse:
Atl.Marconi; Sesto Imolese; Rainbow.
- ripescate:
Real Calderara; Ancora, Pinterrè Monterenzio.
- Coppa Predieri:
United F07 (vs Panacea).

Stagione 2008/09
2°Cat - Promosse:
Borgo Tossignano; AxysTeam Zolav; Castiglionese.
- ripescata: Centese.
- retrocesse:
Imola; San Rocco; Dossese; Rainbow; San Lazzaro; Bazzanese.

3°Cat - Promosse:
A.MI.CA; Quarto; Marzabotto; Ca.Rio.Ca.
- ripescate:
Ba.sca; Montefredente U.t.d.; G.S. Cagliari 1972.
- Coppa Predieri:
Saragozza (vs Ca.Rio.Ca).

Stagione 2007/08
2°Cat - Promosse:
Castel D'Aiano; Alt. Cento; Casalfiumanese.
- ripescata: Sole e Luna
- retrocesse:
Savignese; Montefredente Utd; S.Donato; SiepelungaBellaria; Monterenzio; Astro Libertas.

3°Cat - Promosse:
Monzuno; Argelatese; Juvenilia.
- ripescate:
Pian di Setta; Boca Pegaso; Decima.
- Coppa Predieri:
Bazzanese (vs G.S. Cagliari 1972)

Blog Archive

Statistiche