lunedì 20 giugno 2011
DAVID BERTI, 27 anni, ha vinto il campionato con il suo Lizzano ed è stato incoronato re dei bomber di Terza categoria, dopo aver realizzato la bellezza di 30 gol in 22 partite. Dopo le giovanili nel Porretta, a 18 anni è approdato in prima squadra, dove per due stagioni è stato allenato dall’attuale mister del Bologna, Pierpaolo Bisoli. Quindi il passaggio al Faro Gaggio, dove ha giocato in Promozione, prima di scegliere di trasferirsi per una stagione a Lizzano, e coronare il sogno di vincere un campionato con i suoi amici di sempre. Un bomber con la passione per la recitazione, come rivela lui stesso: «Avrò una parte nel prossimo film di Salemme, ‘Baciato dalla fortuna’».

La rete più bella segnata quest’anno?
«Il gol in rovesciata che ho fatto nella partita d’andata all’Atletico Brasimone».
 
Il gol più bello della sua carriera?
«L’ho segnato l’anno scorso in Coppa Italia di Promozione, nella partita Faro Gaggio-San Michelese: ho rubato palla a metà campo e dal cerchio di centrocampo ho scavalcato il portiere».
 
A chi passa volentieri la palla e a chi no?
«La palla non la passo mai a nessuno. Quello a cui la passo meno volentieri di tutti è il mio compagno di reparto Castagni, altrimenti mi raggiunge nella classifica cannonieri. Anche se mi dà fastidio ammetterlo, a volte segno anche grazie a lui».
 
Il compagno che ha perso ma vorrebbe al suo fianco?
«Non uno ma due: sono molto legato a Gaggioli e Bertusi, con cui ho fatto tutte le giovanili a Porretta, ora giocano a Gaggio.
 
Ha mai simulato in area?
«Un sacco di volte, ma di solito mi ammoniscono sempre».
 
Il difensore che più teme della sua categoria?
«Gioca con me, è Torri: in partitella mi massacra di calci».
 
E invece, il portiere più forte?
«Mi è piaciuto molto Owusu, della Savignese. Contro di noi se l’è cavata bene».
 
Il suo carattere in tre aggettivi...
«Estroverso, simpatico e da ‘balotta’».
 
La parte di lei che meno le piace?
«Il naso, perché ho preso una testata contro la Bazzanese e mi è venuta la gobba».
 
La raccomandazione dei suoi genitori?
«Mia mamma mi chiede se metto la canottiera quando vado a giocare. Io le dico di sì, ma in realtà non la metto mai».
 
È importante il denaro?
«Non lo è affatto, e la mia scelta di venire qui a Lizzano lo dimostra. Sono sempre stato pagato per giocare, ma quest’anno sono venuto gratis a Lizzano per stare coi miei amici».
 
Tatuaggi?
«Ne ho tre: sulla schiena il 9 di cuori, che è il mio numero di maglia e il giorno del mio compleanno, sulla spalla ho la mia data di nascita e sul braccio il nome».
 
Quante donne ha avuto? A quante ha detto ti amo?
«Le donne non sono mai abbastanza, però ti amo l’ho detto solo a due e una di queste è Francesca, la mia attuale ragazza».
La donna più importante della sua vita?
«Mia madre Cristina e la mia bisnonna Marcella, con la quale ho vissuto fino a 14 anni. Era la mia prima tifosa».
 
Cosa fa nel tempo libero?
«Mi diverto ad organizzare tornei estivi, come quello di calcio a 5 che inizia stasera a Porretta e che ho organizzato con i miei amici di Lizzano. Inoltre ho l’hobby della recitazione ».
 
Dove giocherà la prossima stagione?
«Ancora non lo so, sto valutando le offerte di Porretta e Gaggio, ma sicuramente vorrei giocare in Promozione. E’ difficile che resti a Lizzano, anche se non lo escludo».


fonte: Il Resto del Carlino

5 commenti:

Jack ha detto...

Mi citi la fonte e non l'autore?! :D

alexhubner ha detto...

per ravvivare un po' il blog oramai in vacanza... mettiamo una pagina sul calciomercato ??? con notizie indiscrezioni possibili colpi ???

Ale ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Scandaloso ha detto...

Riapriamo anche agli anonimi, così non ha senso di esitere il blog.

Massimo.M. ha detto...

da assiduo lettore della passata stagione trovo che sia un mortorio, facciamo la pagina del mercato.

Visitatori on line

Che tempo fa ...

Ultimi commenti

Widget by ReviewOfWeb

Scrivici

Meteo

Viaggiare sicuri nel mondo


3° Categoria - Memorial Predieri

FINALISTE:
LIB.SILLARO - GIOV.INFRADITO

25 APRILE 2011
ALLE ORE 17.00 a CASTENASO

Almanacco

Stagione 2009/10
2°Cat - Promosse:
Trebbo; SiepelungaBellaria; Bevilacquese.
- ripescata: Ba.sca, Castel del Rio, Futa 65.
- retrocesse:
Vado; Venturina; Boca Pegaso; Turris; Atletico Borgo; Porta Stiera.

3°Cat - Promosse:
Atl.Marconi; Sesto Imolese; Rainbow.
- ripescate:
Real Calderara; Ancora, Pinterrè Monterenzio.
- Coppa Predieri:
United F07 (vs Panacea).

Stagione 2008/09
2°Cat - Promosse:
Borgo Tossignano; AxysTeam Zolav; Castiglionese.
- ripescata: Centese.
- retrocesse:
Imola; San Rocco; Dossese; Rainbow; San Lazzaro; Bazzanese.

3°Cat - Promosse:
A.MI.CA; Quarto; Marzabotto; Ca.Rio.Ca.
- ripescate:
Ba.sca; Montefredente U.t.d.; G.S. Cagliari 1972.
- Coppa Predieri:
Saragozza (vs Ca.Rio.Ca).

Stagione 2007/08
2°Cat - Promosse:
Castel D'Aiano; Alt. Cento; Casalfiumanese.
- ripescata: Sole e Luna
- retrocesse:
Savignese; Montefredente Utd; S.Donato; SiepelungaBellaria; Monterenzio; Astro Libertas.

3°Cat - Promosse:
Monzuno; Argelatese; Juvenilia.
- ripescate:
Pian di Setta; Boca Pegaso; Decima.
- Coppa Predieri:
Bazzanese (vs G.S. Cagliari 1972)

Statistiche