mercoledì 17 novembre 2010
Seconda Categoria bolognese sempre più “aperta” nel senso che le classifiche sono in realtà molto più aperte di quel che appaia.


Basta guardare il Girone “M” dove tra seconda e terzultima vi sono solo sei punti di differenza. Ma sopratutto perchè i risultati sono sempre più inaspettati.

L'All For One, un misto tra Boca Pegaso e Real Calderara, con in panca Giacomuzzo, si diverte a sgambettare gli “amici-parenti” del Sala Bolognese. Un derby familiare dai tanti incroci nel quale un rigore del solito, inossidabile, “Rambo” Fonso Rambaldi basta ed avanza. Stanzani impreca ma i suoi si fanno trovare impreparati in questa nona domenica, uggiosa.

Ne approfitta il Quarto costruito per vincere, che Gianluca Galletti sta portando dove il Presidente Rubini spera. E' un po' presto, ma i presupposti ci sono tutti. Intanto il Quarto, che non è … secondo a nessuno, si può accontentare di un punto in casa della Castelletese dove sta svernando un bomber che molti invidiano: Mimmo Sirico.

Una squadra, quella di mister Ventura, un po' ridimensionata, ma ancora ostica da affrontare. Se ne accorge il Quarto che si fa recuperare nella ripresa dopo essere passato epr due volte in vantaggio. Prima Convertino, poi Sirico, quindi Tarantino (ex giovanili Bologna) e quindi Termanini. Il festival dei bomber....

Il Funo “scapuzza” dicendolo alla bolognese, contro l'Augusto Magli del Presidente Rizzi, e perde 4 a 1. Taurisano, Rocchi e Musiani dilagano per gli ospiti, poi è ancora Rocchi definire il tutto. Molinellesi in ripresa.

Ci pensa Morini, uno degli higlander del calcio “de noaltri” a recuperare il risultato per il Persiceto 85 di Super Rocco Pirrottina: Pedini porta in vantaggio la Libertasargile. Poi Fantasia Tomba pareggia. Nel recupero avviene di tutto e di più: prima Fortunato riporta in vantaggio i padroni di casa e poi “Number Ten” Morini rimedia.

Persicetana che con un po' di fortuna in più poteva conquistare la vetta.

Vittoria del Bentivoglio contro l'Argelatese di Ghetti: Scagliarini porta in vantaggio gli ospiti, ma poi Montanari e Pasqualini recuperano il tempo ed i punti perduti.

Senza reti la partita tra Decima e Santagatese, un match dai tanti incroci: Marchesini fa tesoro del punto anche se un po' di rimpianto rimane. La strada degli ospiti incomincia ad essere meno irta.

Pareggio tra Rainbow Granarolo e Amica con un tempo per parte: nel primo è Centrella a portare in vantaggio i locali, mentre nella ripresa Baschieri recupera per chi viaggia.

Girone “I” con la capolista che imbraccia la racchetta e rifila un set al Marzabotto: 6 a 1 il risultato finale con “game” di De Pascalis, pareggio illusorio di Ferraro, e poi via libera per Carpano, Carati, Rinaldi, Marku e Carcello. Pontevecchio squadra da battere.

Big match a Ceretolo dove la formazione di casa interrompe l'imbattibilità del Bononia: occhiali “appannati” per Vagaggini e Castelli che vedono Lelli inchinarsi alle reti di Landi e De Padua, mentre per i petroniani ci riesce il solo Ricci. Entrambe all'inseguimento della capolista, come la Vergatese di “bomber” Bonaiuti, domenica a secco: pareggio casalingo per la formazione di Magnani, che si fa bloccare da un Atletico Marconi in rialzo. Franceschi segna dopo appena un minuto, poi Leandri , quindi Fiorini e quindi Iacoviello. Tutto nel primo tempo.

Pian di Setta corsaro a Monterenzio (si fa per dire...) in casa Pinterrè: Selva, Maini e Carmagnini si segnalano sul tabellino dei marcatori.

Montefredente United vincente e convincente: supera un Monzuno un po' incerottato ma sempre spigoloso. Nel derby montano doppia di Poli e rete di Bertusi a ridurre i danni.

Stefanini e Borri segnano e consegnano, nella ripresa, la vittoria nella mani del Castel d'Aiano, a cui si oppone un Ponte Ronca un po' morbido, nella ripresa. Tre punti di speranza. San Benedetto che supera il Carioca in una gara molto equilibrata e divertente: segna Piccolo su rigore, poi Girotti raddoppia e Cati dimezza ma non basta.

Budrio “allegro” ma sempre in testa nel Girone “L” dove il Valsanterno non ci sta a regalare nulla; risultato finale 5 a 4. Un risultato d'altri tempi con attacchi vivaci e difese un po' distratte. Tripletta di Lanzone, doppietta di De Carlo e singole di Agaboue, Sabbatini, Monetti e Serio. Pubblico che non si annoia, sopratutto se di casa.

Selva guarda all'Emilia con soddisfazione: la propria squadra torna dalla trasferta in casa della Juvenilia con una prova convincente. Barone mette subito le cose in chiaro, poi Ghermandi raddoppia e triplica e solo su rigore arriva la rete di Avoni, ma è ormai tardi.

Vittoria quasi “scaccia crisi” in casa Airone, contro una Pallavicini in forte sofferenza e mestamente in fondo alla classifica: Tappa, Pierobon, Gezdari e Marangoni rendono clamorosa la vittoria.

Una domenica felice per Mister Marrocchi alla sua seconda vittoria con la neo promossa United F 07: vittoria al Pizzoli “casa” Ancora grazie alla doppietta di bomber Pzazzaglia al quale si oppone solo Gallo con la sua rete. Ospiti in salute, mentre la formazione di Cervellati paga un ripescaggio arrivato un po' troppo in ritardo.

Uno a uno tra San Martino e Cagliari con Marcone che segna per i padroni di casa nel primo tempo e Moretti che pareggia nella ripresa. Tutta lì la gara.

Grande il Sesto che può avvalersi del secondo miglior attacco del Girone: Brini, Pioppo e Tozzoli regolano un Saragozza in difficoltà. Anche per merito degli avversari.

Il miglior attacco della Categoria, quello del Tozzona Pedagna segna ancora: ma l'unica rete di Racagni al terzo minuto non basta questa volta per fare bottino pieno. Tronconi nel secondo tempo su rigore, recupera un punticino importante per la Stella Azzurra, che ritrova Bassani, ma sull'altra sponda.

Questa è la Seconda pronta a stupire.



Stefano Zanerini

0 commenti:

Visitatori on line

Che tempo fa ...

Ultimi commenti

Widget by ReviewOfWeb

Scrivici

Meteo

Viaggiare sicuri nel mondo


3° Categoria - Memorial Predieri

FINALISTE:
LIB.SILLARO - GIOV.INFRADITO

25 APRILE 2011
ALLE ORE 17.00 a CASTENASO

Almanacco

Stagione 2009/10
2°Cat - Promosse:
Trebbo; SiepelungaBellaria; Bevilacquese.
- ripescata: Ba.sca, Castel del Rio, Futa 65.
- retrocesse:
Vado; Venturina; Boca Pegaso; Turris; Atletico Borgo; Porta Stiera.

3°Cat - Promosse:
Atl.Marconi; Sesto Imolese; Rainbow.
- ripescate:
Real Calderara; Ancora, Pinterrè Monterenzio.
- Coppa Predieri:
United F07 (vs Panacea).

Stagione 2008/09
2°Cat - Promosse:
Borgo Tossignano; AxysTeam Zolav; Castiglionese.
- ripescata: Centese.
- retrocesse:
Imola; San Rocco; Dossese; Rainbow; San Lazzaro; Bazzanese.

3°Cat - Promosse:
A.MI.CA; Quarto; Marzabotto; Ca.Rio.Ca.
- ripescate:
Ba.sca; Montefredente U.t.d.; G.S. Cagliari 1972.
- Coppa Predieri:
Saragozza (vs Ca.Rio.Ca).

Stagione 2007/08
2°Cat - Promosse:
Castel D'Aiano; Alt. Cento; Casalfiumanese.
- ripescata: Sole e Luna
- retrocesse:
Savignese; Montefredente Utd; S.Donato; SiepelungaBellaria; Monterenzio; Astro Libertas.

3°Cat - Promosse:
Monzuno; Argelatese; Juvenilia.
- ripescate:
Pian di Setta; Boca Pegaso; Decima.
- Coppa Predieri:
Bazzanese (vs G.S. Cagliari 1972)

Blog Archive

Statistiche