lunedì 20 settembre 2010
O si vince o si perde.
Nessun pareggio


Dopo il “lago” dei ripescaggi nel “Predieri” finalmente si gioca. E le squadre tornano in campo con novità e tantissima voglia di mettersi in mostra.
Trentasette le squadre bolognesi reclutate in Terza Categoria, racchiuse in tre gironi: solo nel “C” 13 squadre, con un turno di riposo domenicale.
Nel Girone “A” nessun pareggio e gare spesso equilibrate decise da un episodio.
La Savignese se ne torna da Pioppe in casa degli Amatori, con il risultato di 3 a 2 maturato grazie alle reti di Sapori in apertura, imitato poco dopo da Franceschini e Barioni. Tre a zero dopo appena un quarto d'ora e gara che sembrava già chiusa. Reagiscono i ragazzi di Beccaglia e prima della fine del primo tempo Conticello crea qualche aspettativa. Ripresa che vede andare subito in rete Gouram, bomber di casa e partita quasi riaperta. Ma solo “quasi” visto che i “Ragazzi del Tartufo” conquistano la vittoria.
Benissimo l'Alp di Lizzano, fresco della vittoria di misura di giovedì in Coppa, che battono a Lagaro l'Atletico Brasimone con un rotondo 4 a 0: doppietta di Berti, rigore realizzato da Iacometti e rete finale di Gaiardo. Anche qui tutto nel primo tempo. Nel secondo si pensa già ad organizzare il viaggio di ritorno e non succede nulla.
Baragazza che cade invece in quel di Bazzano, nonostante il ritorno in campo di Tiljwa che pareggia la rete iniziale di Contri (rigore). Nella ripresa Fiorini decide il match con una rete decisiva.
Vado gioca a tennis contro il Grizzana e vince il primo set: troppo poco incisiva la formazione di Chirli che contro i ragazzi di Fanti non riesce ad arginare l'attacco avversario. Segna una tripletta Di Gaudio, a cui fanno “coro” le realizzazioni di Bettocchi, Nanni ed Epifani. Esordio di Uni.ca, squadra porrettana allenata da Zanini Junior (ex Ponte della Venturina): in goal tre volte un incontenibile Lucchi, poi reti di Agati e Muzzarelli, mentre per il malcapitato Rioveggio le marcature portano la firma di Alvisi e Brusori. Gara senza storia.
Il Deportivo Panigale si conferma macchina da goal, e dopo la “scoppola” rifilata al Lame in Coppa, ne butta altre tre alle spalle di Iannarone, incolpevole portiere del Real Barca targato Mauro Onofri: doppietta di Pippo Calori e rete dell'ex “portierone” Scarpelli per i panigalesi, mentre il Real in rete va Pezzolla.

Nel Girone “B” ben cinque vittorie esterne su sei gare disputate. Si segnala la bella vittoria del PH Calcio di mister Piccioni che ha la meglio a Budrio per 4 a 2.
In rete Gambini e Menetti per i padroni di casa, mentre gli ospitis egnano con Frappampina, Jeandoubi (2) e Fammi. Un buon punto di partenza per la squadra bolognese.
Anche il San Lazzaro vince contro i Giardini Margherita, ancora da registrare: due volte Corradini e per finire Bacci, mentre i padroni di casa ci provano solo con Rillo.
Molto lavoro da fare per Gardosi.
Male come risultato, anche se nella ripresa un po' di fortuna in più avrebbe potuto provocare il pareggio, l'inizio del Lame da questa stagione targato Stefano Lega: il Lokomotive, squadra molto equilibrata, ben organizzata e dotata di individualità importanti per la Categoria non scherza. I ragazzi di Di Taranto passano per primi grazie ad una sfortunata autorete di Lacava, e raddoppiano, prima del riposo, con Asta che realizza un rigore. Ripresa che vede lo stesso Asta sbagliare un altro rigore, generosamente assegnato, e poi c'è tempo anche per il Lame di sbagliare. Un altro rigore poco credibile, consente ad Arcuri di metetrsi in evidenza, ma il bomber sbaglia e la gara viene riaperta solo dalla rete di un tence Francesco Di Maria. Nel finale doppio pallo/traversa di Belshaku e Berehoiu. Niente da fare per i padroni di casa.
I “Ghepardi” dell'Antistadio, sornioni e caparbi, hanno la meglio su un giovane Barca Reno: Graldi ed Emiro aprono e chiudono il match, dove la rete di Met Hasani aveva illuso momentaneamente gli ospiti. Tosi se la ride, sotto i baffi che non ha...
Chi pensava al Tre Borgate della scorsa stagione, deve cambiare opinione: Risi, Nallin e Serra rifilano tre pappine al Monte che forse Tardivo non ha ancora definito in campo.
E pensare che la squadra di Di Muoio e compagni ha qualità e tecnica per far bene in questa stagione..
Ultima gara del girone lo scontro tra retrocesse, quel Porta Stiera-Atletico Borgo che fa tanto ”seconda”: vincono gli ospiti con la rete di Mirasolo alla mezzora del primo tempo. Tanto basta ed il risultato non si schioda, con le due squadre attente a controllarsi e non scoprirsi.

Tre vittorie esterne e tre casalinghe nel Girone “C” dove riposava la Gioventù Infradito. Pegola che mostra i muscoli con Mantovani ed una sfortuna autorete di Ronchi del Fossolo, e parte con il piede giusto per essere protagonista di stagione.
Come il San Donato che batte a domicilio il Granarolo, con una rete di Griglia dopo appena cinque minuti: tanto basta per tornare con i tre punti.
La Dozza sorniona e coriacea come sempre, che attende e batte sul proprio terreno l'Ozzano Tolara, unica squadra non ripescata nel “Predieri” tra squadre a tre punti.
Luparia la butta dentro due volte e bomber Corvino segna una delle sue reti. Baglio per gli ospiti aveva provato a riaprire la partita, ma il risultato non cambia più.
Panacea alla ricerca della propria identità, che ne busca quattro dalla Libertas Sillaro (attenti a questa squadra, a mio avviso molto quotata!): due le marcature per Mondini ed una rete a testa per Matteo Tattini e Benassi. La squadra di Tarozzi mostra da subito quanto vale. Futura che torna senza punti da Monterenzio: risultato deciso a metà ripresa, dopo che Bonfiglioli aveva portato in vantaggio i padroni di casa e Lesi che aveva trovato il momentaneo pareggio. Pernice si dispiace ma da domenica prossima sa già dove mettere le mani. Infine ecco il Pian di Macina di Cajumi, ex Futura, che ha la meglio sulla quotata Virtus Bologna: doppietta di Provenzani e rete di Comani. Tanto basta per far arrabbiare i padroni di casa, mentre gli ospiti si godono la domenica vincente.

Stefano Zanerini

fonte: RomagnaSport.it

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ma questi che scrivono le vedono le partite o interpretano solo i risultati?

Io credo che sarebbe più serio fare pochi servizi ma seguendo dal vivo le partite, si scelgono le partite in base a quanti inviati ci sono a disposizione (gente che per fare esperienza giornalistica lo farebbe gratis ce nè tantissima) e si giudicano le partite per come sono andate non per i risultati...

Anonimo ha detto...

a quale ti riferisci in particolare?

comunque approvo decisamente il tuo pensiero caro anonimo

Anonimo ha detto...

il mio riferimento è in generale

Anonimo ha detto...

bè...non mi sembra che ci siano delle inesattezze visto gli ampi risultati del campo.
magari se ci spieghi quale secondo te è il risultato bugiardo capiremmo meglio.....

Anonimo ha detto...

Cosa c'è di sbagliato nella frase in ITALIANO: "il mio riferimento è in generale" ??

Secondo me si offrirebbe un servizio molto più corretto se si andassero a vedere 2-3 partite e si giudicasse per quello che si vede e non in base ai numeri.

Detto questo svolgete comunque un lavoro da elogiare.

Anonimo ha detto...

personalmente penso che se anche si andassero a vedere 2/3 partite alla fin fine il giudizio sarebbe sempre molto "soggettivo" , quindi si troverebbe sempre qualcuno poco in accordo con quanto scritto.
Questo blog lo ritengo molto bello.....si trovano i risultati, marcatori e qualche commento.
ragazzi.....ma cosa vogliamo di +???
complimenti a chi lo gestisce. grazie

Anonimo ha detto...

Pienamente d'accordo con l'ultimo commento, eventuali giudizi soggettivi possono poi portare a litigi inutili e stupidi, come successo di recente per il caso Grizzana. Il servizio è ottimo così, ma metterei anche un angolo dove si tengono conto della classifica marcatori dei 6 campionati, che ne pensate?

Visitatori on line

Che tempo fa ...

Ultimi commenti

Widget by ReviewOfWeb

Scrivici

Meteo

Viaggiare sicuri nel mondo


3° Categoria - Memorial Predieri

FINALISTE:
LIB.SILLARO - GIOV.INFRADITO

25 APRILE 2011
ALLE ORE 17.00 a CASTENASO

Almanacco

Stagione 2009/10
2°Cat - Promosse:
Trebbo; SiepelungaBellaria; Bevilacquese.
- ripescata: Ba.sca, Castel del Rio, Futa 65.
- retrocesse:
Vado; Venturina; Boca Pegaso; Turris; Atletico Borgo; Porta Stiera.

3°Cat - Promosse:
Atl.Marconi; Sesto Imolese; Rainbow.
- ripescate:
Real Calderara; Ancora, Pinterrè Monterenzio.
- Coppa Predieri:
United F07 (vs Panacea).

Stagione 2008/09
2°Cat - Promosse:
Borgo Tossignano; AxysTeam Zolav; Castiglionese.
- ripescata: Centese.
- retrocesse:
Imola; San Rocco; Dossese; Rainbow; San Lazzaro; Bazzanese.

3°Cat - Promosse:
A.MI.CA; Quarto; Marzabotto; Ca.Rio.Ca.
- ripescate:
Ba.sca; Montefredente U.t.d.; G.S. Cagliari 1972.
- Coppa Predieri:
Saragozza (vs Ca.Rio.Ca).

Stagione 2007/08
2°Cat - Promosse:
Castel D'Aiano; Alt. Cento; Casalfiumanese.
- ripescata: Sole e Luna
- retrocesse:
Savignese; Montefredente Utd; S.Donato; SiepelungaBellaria; Monterenzio; Astro Libertas.

3°Cat - Promosse:
Monzuno; Argelatese; Juvenilia.
- ripescate:
Pian di Setta; Boca Pegaso; Decima.
- Coppa Predieri:
Bazzanese (vs G.S. Cagliari 1972)

Blog Archive

Statistiche