martedì 28 settembre 2010
il punto di Stefano Zanerini.

Valori che cominciano quasi a definirsi in Terza Categoria, dalle parti di Bologna.


Nel Girone “A” la Bazzanese mostra di valere, qualcosa di più di quanto mostrato nella scorsa stagione. Le due vittorie nelle due gare fin qui disputate sono il giusto premio per una Società che sa bene come muoversi.
Intanto trona dalla difficile trasferta da Lizzano, casa Alp, con tre punti, grazie alla'autorete della squadra di casa ed il goal di Balboni, già nel primo tempo. Poi segna Iacometti su rigore ma non basta.
Ritorno alla vittoria per il Baragazza che segna con Puccetti ed il bomber Tiliwa: il Vado non può nulla contro questa squadra che Lattari sta modellando, cercando di controllarne le individualità. Il “bomber” come sempre decisivo. Fanti alla ricerca della migliore condizione per gli ospiti.
Grizzana che rifila un poker all'Uni.ca: Cabeddu, due volte De Martino e Franchi non lasciano spazio ai porrettani per reagire e la formazione di Chirli conquista i primi tre punti pieni.
Vittoria importante del Real Barca targato Onofri, che torna da Savigno con il “profumo del Tartufo” e tre punti: Onofri Junior segna e tre punti scendono verso Bologna. Savignese che deve cercare di diventare più cinica se vuole essere protagonista della stagione. “ a 2 il risultato di Deportivo Panigale-Atletico Barasimone: Rovinetti, Morozzi, Silasi ed ancora una volta Pippo Calori, i protagonisti delle reti per un pareggio molto avvincente. Stesso punteggio anche a Rioveggio dove Alvisi vede i suoi subire la forza di Gouram, degli Amatori Pioppe, giocatore di grande forza e tecnica. Toninello ed Alvisi rimediano.
L'Atletico Borgo ancora a punteggio pieno nel Girone “B” grazie alla vittoria su un Monte, che non pare sia partito con il piede giusto: Zanantoni e Gamberini fanno quello che devono e la vittoria non è mai in discussione. Monte ancora alla ricerca di sé stesso.
Bravo il Barca Reno, meno il Lame: quattro le reti per la formazione di Spisni con un incontenibile Melli, a cui si oppongono Masetti ed Arcuri (bellissima rete su punizione). Ma poi Bertolino chiude i giochi per un poker che pone qualche ombra sulla difesa di Mister Lega. Troppo le reti subite. Spisni si diverte, con tanti giovani in campo ed in panchina. C'è spazio per loro.
Porta Stiera spietato: due reti di Gigi Baldi, ex Baragazza, che aprono la strada per una vittoria più che meritata. Poi ci pensano Mairano e Provenzano a consolidare la vittoria in casa del San Lazzaro, dove l'unico sussulto è la rete di Corradini.
Budrio in palla, che dopo la vittoria infrasettimanale nel “Predier” bissa la vittoria, andando ad espugnare il campo del Tre Borgate: Naboiu segna per la formazione di casa, ma poi Pangallo pareggia. Ancora vantaggio casalingo con Nallin, ma poi Mazzoni, Benasi, Bargiotti e “Super S” Mugnolo chiudono il match.
Squadra che gioca buon calcio e che sa dove appoggiare palla quando serve, quella di Michelato.
Battaglia tra PH Calcio e Libertas Ghepard: Hammoumi rifila una doppietta agli ospiti che però trovano la via del goal con Pozzato ed “Highlander” Bevilacqua su rigore.
Lokomotive e Giardini danno vita ad un pareggio vivace: Bartolomeo apre, un'autorete del portiere Lanuti riporta tutto in parità, ma poi Asta, ancora lui, ed un autogoal di Diazzi sigillano il risultato.
La Dozza e Pian di Macina a punteggio pieno nel Girone “C” con la formazione di Zagni che batte i vicini della Panacea: Putignano, Corvino e Luparia (su rigore) definiscono una gara senza troppo velleità per i ragazzi di Cipriani.
Futura vincente e convincente: con Lanutti su rigore ha la meglio sulla Libertas Sillaro. Risultato importante che proietta la formazione di Pernice verso le zone nobili.
Cinquina del Pian di Macina di Mister Cajumi, ex Futura: doppietta di Lavello e Borghi, rete di Gavioli per i padroni di casa e quella di Hahxiu per gli ospiti del Granarolo. Due realtà al momento molto diverse. Ed il campo l'ha dimostrato.
Ozzano Tolara e Fossolo si dividono la posta pur tra qualche sussulto: segna Riccobene per gli ospiti, poi Stefanelli pareggia. Tornano in vantaggio i ragazzi di Labriola, ma Nella su rigore agguanta il pareggio.
Gioventù Infradito che torna dalla trasferta a San Donato con una vittoria conquistata nei minuti di recupero: Barosini nella ripresa porta in vantaggio gli ospiti, ma sette minuti dopo Puddu pareggia. Luminasi nell'extratime trova il goal della domenica.
Pari e patta con una rete a testa tra Pegola e Virtus Bologna: apre Montalbani, pareggia Guerra. Gara combattuta.

Stefano Zanerini

5 commenti:

Anonimo ha detto...

una piccola pecca... i gol del porta stiera sono stati siglati da provenzano, picca, cafaro, cantelli

Anonimo ha detto...

per il Pegola Mantovani, non Montalbani

Anonimo ha detto...

per il Pegola Mantovani, non Montalbani

Anonimo ha detto...

Highlander Bevilacqua ha procurato il rigore.
La firma del forte, fortissimo Graldi.

Anonimo ha detto...

Graldi smetti di farti i complimenti da solo...e tirati giù quel colletto...

Visitatori on line

Che tempo fa ...

Ultimi commenti

Widget by ReviewOfWeb

Scrivici

Meteo

Viaggiare sicuri nel mondo


3° Categoria - Memorial Predieri

FINALISTE:
LIB.SILLARO - GIOV.INFRADITO

25 APRILE 2011
ALLE ORE 17.00 a CASTENASO

Almanacco

Stagione 2009/10
2°Cat - Promosse:
Trebbo; SiepelungaBellaria; Bevilacquese.
- ripescata: Ba.sca, Castel del Rio, Futa 65.
- retrocesse:
Vado; Venturina; Boca Pegaso; Turris; Atletico Borgo; Porta Stiera.

3°Cat - Promosse:
Atl.Marconi; Sesto Imolese; Rainbow.
- ripescate:
Real Calderara; Ancora, Pinterrè Monterenzio.
- Coppa Predieri:
United F07 (vs Panacea).

Stagione 2008/09
2°Cat - Promosse:
Borgo Tossignano; AxysTeam Zolav; Castiglionese.
- ripescata: Centese.
- retrocesse:
Imola; San Rocco; Dossese; Rainbow; San Lazzaro; Bazzanese.

3°Cat - Promosse:
A.MI.CA; Quarto; Marzabotto; Ca.Rio.Ca.
- ripescate:
Ba.sca; Montefredente U.t.d.; G.S. Cagliari 1972.
- Coppa Predieri:
Saragozza (vs Ca.Rio.Ca).

Stagione 2007/08
2°Cat - Promosse:
Castel D'Aiano; Alt. Cento; Casalfiumanese.
- ripescata: Sole e Luna
- retrocesse:
Savignese; Montefredente Utd; S.Donato; SiepelungaBellaria; Monterenzio; Astro Libertas.

3°Cat - Promosse:
Monzuno; Argelatese; Juvenilia.
- ripescate:
Pian di Setta; Boca Pegaso; Decima.
- Coppa Predieri:
Bazzanese (vs G.S. Cagliari 1972)

Blog Archive

Statistiche