martedì 19 ottobre 2010
Giornata di pioggia e giornata grigia dal punto di vista di valutazioni tecniche: qualche scelta un po' troppo superficiale ha portato a non giocare alcune gare che si sarebbero potute disputare. Sopratutto perchè era l'intenzione delle due squadre in competizione...
Così arriveranno recuperi infrasettimanali scomodi e poco attendibili. Ma questa è la Terza. Almeno così dicono...
Intanto, pioggia o non pioggia, continua il cammino de La Dozza di Mister Zagni che infila la quinta vittoria su cinque. Questo nel Girone “C” di Bologna dove l'equilibrio regna sovrano, Capolista a parte.
La prima della classe supera di misura una coriacea Gioventù Infradito sul campo di Via Stalingrado grazie alla doppietta di Ruggiero. Un goal per tempo, dopo il momentaneo ed illusorio pareggio di Modelli. Squadra da battere da quel che si vede in campo.
Alle spalle la Libertas Sillaro che maltratta il San Donato del neo mister Andreotti: Tassinari su rigore porta in vantaggio la formazione di casa, poi Melchiorri raddoppio e gli fa compagnia Bondini. Sul tre a zero arriva la rete ospite di Guerrini ma è Silenzi prima del fischio finale ad arrotondare il risultato. Squadra quadrata quella di Tarozzi che già nella scorsa stagione aveva mostrato buone qualità.
Ozzano Tolaro corsaro al “Pilastro” dove ha la meglio di misura su una Panacea ancora alla ricerca di sé stessa: segna Garagnani nel primo tempo e tanto basta per agguantare i tre punti.
Fossolo e Granarolo se la giocano: ne scaturisce una gara ricca di goal. Dopo cinque minuti Ricobene porta in vantaggio la formazione di Labriola, poi Manarese raddoppia su rigore. Pasquali accorcia per gli ospiti ma Pastore riprende le distanze. A cinque minuti dal termine la rete di Santoro che pare riaprire la partita, ma invece il risultato non cambia.
Granarolo ancora alla ricerca del primo punto in classifica.
Cade un po' inaspettatamente ed in maniera “rotonda” il Futura di Pernice: il Pegola è squadra attrezzata e votata a chiudere al meglio le partite, ma il risultato penalizza ben oltre i padroni di casa. Dopo mezzora di equilibrio è Borgatti a sbloccare il risultato a favored egli ospiti, ma nei minuti di recupero del primo tempo Lanutti trova il rigore che manda le squadre negli spogliatoi, sul risultato di parità. Ripresa tutta ospite con la rete di Mazzola e la “doppia” di Corazza. Pegola lanciato a far bene...
Riposava la Virtus Bologna e nessuna partita “saltata” per la pioggia. E stiamo parlando di Bologna!
Nel Girone “B” titoli da prima pagina per il Porta Stiera che occupa meritatamente la vetta della classifica: si disputano solo tre gare, ma la formazione di Barbieri merita davvero la testa da quel che si vede in campo. Tre reti ad una contro un PH Calcio che non regala nulla e se la gioca, sfangandola sul campo di Ceretolo. Provenzano, Gigione Baldi e Anania bucano la rete avversaria, mentre per la formazione di Piccioni il solo Sahni trova la via del goal, quello del due a uno che aveva aperto qualche speranza ospite.
Perde con il minimo scarto il Lokomotive, squadra molto quotata, per colpa e merito del San Lazzaro di Cocchi. Segna Turra nel primo tempo e quella rete basta ed avanza per far fare tre punti a Grimaldi (assente) e compagni.
Sul campo in buone condizione del DLF la Libertas Ghepard, i “ghepardi della categoria” superano un Tre Borgate lontano parente della squadra vista, in negativo, nella scorsa stagione: Cassoli porta in vantaggio i padroni di casa, poi Nallin nel secondo tempo sfrutta al meglio un rigore concesso. Tutto finito? No, ci pensa Santacroce, uno di quelli che non molla mai, che al terzo di recupero trova il goal “pesantissimo”. Tre punti per Tosi e Ferrari a maledire quel recupero e l'attenzione dei suoi.
Non disputate in questo girone tre gare, quasi come se il maltempo fosse stato impietoso sono in quell'area bolognese: Barca Reno-Atletico Borgo, Giardini Margherita-Monte e Lame-Budrio. Quest'ultima gara lascia qualche dubbio sulla scelta, solo dell'arbitro, di non giocare. In Terza è successo, storicamente e da sempre, di peggio. Se non si gioca su quei campi.. Bè allora ci rivediamo ad ...aprile!
Nel Girone “A” quello più dedito alla Montagna nessuna gara rinviata: Bazzanese in testa, con vittoria che conferma i valori della classifica. La formazione di Biagini supera il Real Barca con il risultato netto di quattro a uno. In rete due volte Contri, a cui fanno compagnia Biagini Riccardo e Chiossi. In mezzo la rete di Govoni per il “Real Onofri”. Troppo poco.
Bene il Baragazza: si sarà festeggiato con una buona birra ed una tigella, la vittoria sul Grizzana. Tiliwa torna a fare il diavolo a quattro e segna una doppietta e gli fa compagnia Chiaromonti. Per gli ospiti doppia di Fogacci ma non basta. Lattari sorride.
Real Brasimone e Savignese si dividono la posta e la noia: nessun sussulto degno di particolare cronaca e gara che si avvia verso un pareggio quasi scontato.
Grande Lizzano: al di là del risultato anche troppo netto, la formazione di Guccini mostra in questa stagione di aver recuperato le lacune della scorsa stagione. Castagni va in rete tre volte, Iacometti, Carloni, Berti e Ghinelli una. Totale? Sette reti al malcapitato Rioveggio forse reduce da una serata “allegra” del sabato sera...
Senza storia e gara che ha visto un certo equilibrio per poco più di mezzora. Poi buio totale per gli ospiti.
Pareggio tra Uni.ca e Deportivo Panigale con reti di Sinasi e rigore di Guzzinati: tutto nella ripresa. Equilibrio in campo e nel risultato.
Pareggio anche tra Vado e Amatori Pioppe con un tempo a testa per le due formazioni: segna Di Gaudio dopo appena otto minuti per i padroni di casa ma ad inizio ripresa è una sfortunata autorete a rimettere il risultato in equilibrio. Da lì in poi qualche occasione ma non cambia nulla.

Stefano Zanerini

3 commenti:

Claudio ha detto...

Ph bella squadra...,gioca al calcio...,difesa da rivedere...

Anonimo ha detto...

Concordo con Claudio.

Gianfranco

Anonimo ha detto...

Zagni meerdaaa!!!!!

Visitatori on line

Che tempo fa ...

Ultimi commenti

Widget by ReviewOfWeb

Scrivici

Meteo

Viaggiare sicuri nel mondo


3° Categoria - Memorial Predieri

FINALISTE:
LIB.SILLARO - GIOV.INFRADITO

25 APRILE 2011
ALLE ORE 17.00 a CASTENASO

Almanacco

Stagione 2009/10
2°Cat - Promosse:
Trebbo; SiepelungaBellaria; Bevilacquese.
- ripescata: Ba.sca, Castel del Rio, Futa 65.
- retrocesse:
Vado; Venturina; Boca Pegaso; Turris; Atletico Borgo; Porta Stiera.

3°Cat - Promosse:
Atl.Marconi; Sesto Imolese; Rainbow.
- ripescate:
Real Calderara; Ancora, Pinterrè Monterenzio.
- Coppa Predieri:
United F07 (vs Panacea).

Stagione 2008/09
2°Cat - Promosse:
Borgo Tossignano; AxysTeam Zolav; Castiglionese.
- ripescata: Centese.
- retrocesse:
Imola; San Rocco; Dossese; Rainbow; San Lazzaro; Bazzanese.

3°Cat - Promosse:
A.MI.CA; Quarto; Marzabotto; Ca.Rio.Ca.
- ripescate:
Ba.sca; Montefredente U.t.d.; G.S. Cagliari 1972.
- Coppa Predieri:
Saragozza (vs Ca.Rio.Ca).

Stagione 2007/08
2°Cat - Promosse:
Castel D'Aiano; Alt. Cento; Casalfiumanese.
- ripescata: Sole e Luna
- retrocesse:
Savignese; Montefredente Utd; S.Donato; SiepelungaBellaria; Monterenzio; Astro Libertas.

3°Cat - Promosse:
Monzuno; Argelatese; Juvenilia.
- ripescate:
Pian di Setta; Boca Pegaso; Decima.
- Coppa Predieri:
Bazzanese (vs G.S. Cagliari 1972)

Blog Archive

Statistiche