martedì 5 ottobre 2010
Chi si ferma è perduto. Specie se le ambizioni trovano conferma nel gioco.
Stiamo parlando del Girone “I”, dove la Pontevecchio continua la sua marcia trionfale e supera anche l'ostacolo San Benedetto Val di Sambro con un rigore di Marku a tre dal termine.
In precedenza un rigore di De Pascalis aveva portato in vantaggio la formazione capolista di Nutile, prima che che Cecere, con una doppietta ribaltasse il risultato. Ma il fine gara è tutto per il “Numero 10” ospite che con la sua doppia conferma la testa della classifica.
Alle spalle incombe il Bononia di Vagaggini, che pareggia in casa del Ca.rio.ca una gara non facile: combattuta e dai due volti. Tutto nella ripres con un prima fase a favore della formazione del preparatissimo Cati. Arriva al doppio vantaggio con Vittuari e Bagnoli, poi ecco che si svegliano i ragazzi di Castelli e prima Ricci poi un “Supermario” Bugani mettono i sigilli ad un pareggio molto combattuto.
Un grande, anzi un grandissimo Alessandro Bonaiuti porta alla vittoria la Vergatese: percorso controverso quello del sempreverde “bomber”, che dopo aver lotatto per guadagnarsi una maglia da titolare,s embra diventato ormai indispensabile per il reparto d'attacco di mister Magnani. Due reti anche in questa domenica, a cui risponde Palermo del Castel d'Aiano. Troppo poco. Vergatese nelle zone nobili.
La Ceretolese che non ti aspetti si ferma in casa del Pinterrè: Tonielli si stacca dalla difesa e segna ad inizio ripresa, ma i padroni di casa non perdono la calma e Gutta pareggia alla mezzora. Ceretolese che deve scrollarsi di dosso una retrocessione che pesa ancora.
Ancora a zero punti il Ponte Ronca che gioca, semina ma non raccoglie: perde a Pian di Setta dove la formazione di casa,sembra ormai essersi adattata da anni alla Categoria.
La rete di Gironi dopo appena cinque minuti basta ed avanza per i tre punti.
Domingo alla ricerca di soluzioni vincenti nelle prossime settimane.
La “Premiata Famiglia Poli” leggi Montefredente United pareggia con il Marzabotto: uno ad uno e qualche occasione sprecata da entrambe le parti, ma risultato sostanzialmente giusto. Segna il “brasileiro” Fabio Poli al quinto del secondo tempo, pareggia Ferraro un minuto prima del fischio finale.
Ed al terzo turno arriva la prima vittoria per l'Atletico Marconi: Bacchelli soffre e gode, per la rete di Zocca che arriva al primo menuto di recupero.
Battere il Monzuno vale il doppio, per punti e derby.
Pallavicini in picchiata: terza sconfitta, questa volta quasi comprensibile, in casa di un Valsanterno che alla lunga diventerà la squadra da battere.
Stiamo parlando ovviamente di Seconda “M”.
La formazione del Santerno, allenata da Mainetti trova le reti di Addis e del solito Lanzoni (doppietta), tanto per non perder tempo. Tanto lavoro alla “Palla” per evitare brutte avventure.
Anche l'Airone stenta, e l'oculata gestione zolese non raccoglie per quanto nel potenziale: perde nel turno casalingo per opera di un San Martino in Pedriolo che non regala nulla.
La doppietta di Marcone per gli ospiti arriva nella ripresa ed il goal di Pierobon per i padroni di casa, arriva troppo tardi. Sbarra che conosce a memoria i suoi, sa già dove intervenire.
United F07 sconfitto tra le mura amiche per colpa di un Saragozza che raccoglie il massimo, con il minimo sforzo: capitalizza la rete di Paolucci al ventesimo del secondo tempo e si gode la seconda vittoria.
Marocchi alla ricerca della prima volta per gli “unitedini”...
Tozzona capolista. La conferma arriva dalla vittoria a Budrio dove Marchetti segna e gli ospiti fanno il viaggio di ritorno con tanto entusiasmo in corpo. Due buone squadre che si affrontano intelligentemente, ma un episodio decide il tutto.
Bravi gli ospiti a crederci sino alla fine.
Quattro le reti tra Emilia e Cagliari con i padroni di casa, gestiti da Selva che trovano il pareggio su rigore, grazie a Pieri. In apertura Cavina aveva illuso i padroni da casa, ma poi prima Pastore e poi Fuoco avevano ribaltato il tutto.
Due formazioni da seguire con attenzione. Da loro potrebbe partire qualche sorpresa.
Senza reti il match tra Ancora e Stella Azzurra: Cervellati e Grandi mettono in campo due squadre speculari ed il risultato non si sblocca e non mostra quasi mai di poterlo fare.
Sesto Imolese arrembante e vincente in casa della Juvenilia: un derby sentito che evidenzia la forza della formazione di Bettini.
Bioppo (doppietta) e Benni, mantengono sempre il pallino in gioco per gli ospiti, mentre Fabbri e Galvani limitano i danni e creano qualche brivido solo sul risultato.
Campionato intenso ed interessantissimo quello del Girone “M” che pare quasi un Girone di prima: Funo e Sala Bolognese non mollano nulla.
La formazione di Stanzani maltratta una Santagatese ancora alla ricerca di sé stessa, dove Marchesini sta provando a far cena, con pochi alimenti.
D'Angelo, Paccone, Cannatà e Bolognesi coronano una partita “perfetta”, mentre la la rete di Tosi per gli ospiti creano solo una speranza per il fututo.
Divario tecnico, al momento, evidente e Sala che dovrà guardare sopratutto a sé stesso.
La Libertasargile ci prova, ma il Funo è cinico e spietato: sfrutta il turno interno per beccare la terza vittoria di fila. La rete di Merla è tanta roba per una domenica in cui con il minimo si ottiene il massimo. Importante è vincere.
Mariani e Venturi bastano a far cadere la Castelletese, che soffre più del dovuto la visita del Bentivoglio: questa volta qualcosa non funziona nella formazione di Nando Ventura e la formazione ospite torna con tutti i punti a disposizione.
La Castelletese deve darsi una scrollata se vuol essere protagonista. Ne ha i mezzi.
Pirrottina sgambetta il Quarto, con il suo Persiceto 85 ed annuncia che la squadra persicetana “c'è”...
Anche in questo caso due protagoniste quasi certe della stagione in corso: la rete di Roman per gli ospiti mette in crisi i padroni di casa reduci da due vittorie nei due turni precedenti. C'era tempo per recuperare, ma non si è visto nulla di concreto per farlo.
Reccia, Magagnoli e Veggetti nella difesa ospite hanno “chiuso la porta” a chiave...
Decima ed Argelatese danno vita ad una bella gara, giocata a viso aperto e definita da qul talento di Cumani. Mandini apre le marcature per gli ospiti, poi Zambelli pareggia di rigore.
Scagliarini riporta in vantaggio la formazione di Pierino Ghetti, e nel finale il sigillo del “number ten” di casa.
Stesso risultato per Augusto Magli, leggi “ex Molinella” e l'A.mi.ca di “certenotti” Galletti: Licari in dieci minuti sembra definire una bella domenica per la formazione di Marocci al “Magli” molinellese, ma poi prima Bacilieri e poi “Chicco” Bacci (che bomber!) chiudono i conti. Bella gara. Risultato più utile agli ospiti che ai padroni di casa.
Infine gara in parità tra le due neopromosse All For One e Rainbow Granarolo dove le uniche emozioni vengono dalle reti di Bonfiglioli e Masiero.
Anche se la rete dei padroni di casa, arriva a due minuti dal termine, quando Giacomuzzo incominciava a non sopportare più l'atteggiamento dei suoi.
Ci sono i mezzi per far meglio.

Stefano Zanerini
Romagnasport.it

1 commenti:

Anonimo ha detto...

La Rainbow ha vinto 1 a 0 contro l'All For One. Gol di Generali

Visitatori on line

Che tempo fa ...

Ultimi commenti

Widget by ReviewOfWeb

Scrivici

Meteo

Viaggiare sicuri nel mondo


3° Categoria - Memorial Predieri

FINALISTE:
LIB.SILLARO - GIOV.INFRADITO

25 APRILE 2011
ALLE ORE 17.00 a CASTENASO

Almanacco

Stagione 2009/10
2°Cat - Promosse:
Trebbo; SiepelungaBellaria; Bevilacquese.
- ripescata: Ba.sca, Castel del Rio, Futa 65.
- retrocesse:
Vado; Venturina; Boca Pegaso; Turris; Atletico Borgo; Porta Stiera.

3°Cat - Promosse:
Atl.Marconi; Sesto Imolese; Rainbow.
- ripescate:
Real Calderara; Ancora, Pinterrè Monterenzio.
- Coppa Predieri:
United F07 (vs Panacea).

Stagione 2008/09
2°Cat - Promosse:
Borgo Tossignano; AxysTeam Zolav; Castiglionese.
- ripescata: Centese.
- retrocesse:
Imola; San Rocco; Dossese; Rainbow; San Lazzaro; Bazzanese.

3°Cat - Promosse:
A.MI.CA; Quarto; Marzabotto; Ca.Rio.Ca.
- ripescate:
Ba.sca; Montefredente U.t.d.; G.S. Cagliari 1972.
- Coppa Predieri:
Saragozza (vs Ca.Rio.Ca).

Stagione 2007/08
2°Cat - Promosse:
Castel D'Aiano; Alt. Cento; Casalfiumanese.
- ripescata: Sole e Luna
- retrocesse:
Savignese; Montefredente Utd; S.Donato; SiepelungaBellaria; Monterenzio; Astro Libertas.

3°Cat - Promosse:
Monzuno; Argelatese; Juvenilia.
- ripescate:
Pian di Setta; Boca Pegaso; Decima.
- Coppa Predieri:
Bazzanese (vs G.S. Cagliari 1972)

Blog Archive

Statistiche